Descrizione
In questi giorni sono iniziati i lavori di incremento del livello di resilienza dal rischio idraulico dell'edificio comunale “ex Colonia Elioterapica” ubicato lungo la sponda destra del fiume Brembo per un importo di € 350.000,00.
L'opera, interamente finanziata con contributo statale ai sensi della Legge 145/2018, prevede il rifacimento della sponda fluviale a difesa della ex colonia elioterapica, attualmente in sassi di fiume e reti con una nuova sponda in materassi idraulici rinverditi.
Per ragioni di sicurezza e di gestione del cantiere durante l'esecuzione dei lavori è prevista la chiusura dell'accesso all'area fluviale e del camminamento posto nelle immediate vicinanze della sponda oggetto di manutenzione.
L'accesso all'area fluviale e alla pista ciclopedonale, che corre lungo il fiume Brembo, sarà garantito dal varco posto immediatamente a sud (quello con la stanga).
La durata dei lavori è stimata in sessanta giorni circa.
Il Sindaco, il Consigliere delegato e l'Ufficio Tecnico, sono a completa disposizione per fornire tutte le informazioni a riguardo negli orari e nelle modalità indicate sul sito ufficiale.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 11:03