Competenze
Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato. L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare principalmente la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto.
Inoltre si occupano della tenuta delle liste di leva, della toponomastica comunale, delle statistiche e censimenti demografici, della polizia mortuaria. Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico.
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | 10 - 13 | - |
Martedì | 9 - 11 | - |
Mercoledì | - | - |
Giovedì | 10 - 12:45 | 16 - 17:45 |
Venerdì | 9 - 11 | - |
Sabato | - | - |
Sabato Servizio di reperibilità dalle ore 8 alle 12, solo ed esclusivamente per eventuali denunce di morte, chiamare lo 035 623310.
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 09:13