Segretario generale

Ha funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi del Comune; è responsabile della trasparenza e dell'anticorruzione

Municipium

Competenze

Il Segretario generale è nominato dal Sindaco, scegliendolo tra gli iscritti all’Albo Nazionale dei Segretario Comunali e Provinciali, articolato in sezioni regionali. Di norma la nomina ha una durata eguale a quella del mandato del Sindaco e può essere rinnovata.

Oltre alla funzione di assistenza e consulenza il Segretario Generale: Partecipa, con funzioni consultive, alle riunioni del Consiglio e della Giunta, ne garantisce il regolare svolgimento e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte Autentica atti e scritture private nell’interesse dell’Ente Può svolgere funzioni dirigenziali di direzione di uffici o servizi Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Papa Giovanni Paolo II Karol Josef Wojtyla, 14, 24030 Brembate di Sopra BG, Italia

Municipium

Contatti

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2024, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot